Metodologie integrate per la verifica della stabilità degli alberi – LIVELLO AVANZATO
Metodologie integrate per la verifica della stabilità degli alberi
LIVELLO AVANZATO
Il Corso, che si rivolge principalmente a Dottori Agronomi, Dottori Forestali e Tecnici di provata esperienza, è organizzato in modo da sperimentare direttamente in campo ciò che verrà affrontato in modo teorico in aula. Scopo del corso è infatti fornire elementi approfonditi per la valutazione e l’elaborazione dei concetti legati alla biomeccanica/stabilità degli alberi e alla gestione delle tematiche ad essi connesse. Il contesto nel quale ci si trova ad operare vede infatti gli alberi al centro di grandissime attenzioni legate ai benefici che portano ma anche alle grandi preoccupazioni dovute ai sempre più numerosi cedimenti causati dal cambiamento climatico.
Durata del corso: 3 giorni
Date del corso: dal 24 al 26 maggio 2023
Ore totali: 24 (15 in aula 9 in campo)
Orario: dalle 8.30 alle 17.30
Sede del corso: Centro Forestazione Urbana Bosco in Città Via Novara, 340, 20123 Milano MI
Documento rilasciato: Attestato di formazione professionale (crediti validi per albo agronomi e/o rinnovo certificazione ETW-ETT)
Costo: 525 € più iva 22%
Requisiti: Laurea in Scienze Agrarie o altre discipline tecnico/scientifiche, o certificazione ETW / ETT con anzianità minima 5 anni
Obiettivi: Il corso fornisce approfondimenti teorici sulla biomeccanica degli alberi oltre a conoscenze e competenze relative all’utilizzo delle principali strumentazioni diagnostiche usate nelle indagini di stabilità degli alberi.
Contatti / Docenti: Alessandro Pestalozza 335 5329244 – Dario Guzzi 338 6869704